Il retrofit consiste nello svuotamento del circuito frigorifero dal vecchio gas, la sostituzione delle parti di impianto non compatibili con il nuovo gas e la ricarica con il refrigerante che più si adatta all’impianto in oggetto. Lo smaltimento del vecchio gas, identificato come rifiuto speciale, viene effettuato secondo la regolamentazione vigente.
Un sistema di telegestione, utilizzando un terminale remoto e una connessione dati, permette di controllare in tempo reale le temperature di funzionamento e gli eventuali allarmi di ogni utenza, e in caso di necessità consente la modifica dei parametri di funzionamento del sistema, o l’invio di particolari comandi. Questo tipo di sistema permette talvolta di correggere anomalie da remoto e consente al tecnico di capire il tipo di guasto ancor prima di mettere mano all’impianto.
Fasar si occupa anche dell’installazione e della fornitura di sistemi di monitoraggio, che sono invece sistemi dalle potenzialità ridotte rispetto alla telegestione. Questi permettono, sempre utilizzando un terminale remoto, soltanto la lettura delle grandezze di funzionamento dell’impianto ed eventualmente segnalano la presenza di allarmi o anomalie. Questa tipologia di sistema è la soluzione ottimale per tutti quegli impianti datati in cui gli strumenti originali non possiedono un’interfaccia di comunicazione.
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.
Via Fiorentina, 125
51100 Pistoia